Un servizio di assistenza ai cittadini e alle imprese nell’ambito dell’acquisto e delle locazioni di immobili. Con la firma ufficiale del protocollo, Confesercenti lancia il progetto “Casa Sicura”, iniziativa ideata in collaborazione con lo Studio Immobiliare Fantoni e lo studio legale Astrea.
L’obiettivo è quello di accompagnare il compratore nel percorso che precede l’atto notarile di vendita in modo da giungere all’atto stesso senza sgradite sorprese. Il servizio infatti prevede una road map di adempimenti che sarà seguita passo passo dai vari consulenti: innanzitutto la presenza di documenti come l’atto di proprietà, le regolarità urbanistiche e catastali, il rilascio del certificato di abitabilità all’Ape fino agli impianti.
“Abbiamo raccolto una esigenza che era emersa parlando sia con i privati che frequentano la nostra sede sia con le agenzie immobiliari. Una compravendita prevede molti passaggi che richiedono attenzione ed una consulenza specifica – spiegano i vertici di Confesercenti Viareggio -. Si tratta di un nuovo servizio che si aggiunge agli altri che abbiamo già messo in campo da inizio anno sia dedicato alle nostre imprese associate che in questo caso ai privati”. Per informazioni contattare il numero 347 543 7386.