Nuovo organismo di rappresentanza per gli stabilimenti balneari della Darsena. Si è infatti costituita l’Associazione Marina di Levante che riunisce le attività del viale Europa. La presentazione ufficiale presso il Bagno Rossella, alla presenza di tutti i componenti l’associazione, del nuovo direttivo e di Confesercenti Viareggio con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti.
E proprio Francesco Giannerini ha presentato l’associazione confermando lo storico legame di Confesercenti con i balneari della Marina di Levante. “Oggi è un giorno importante – ha detto – perché presentiamo la nuova associazione che ha il compito di rappresentare tutti gli stabilimenti balneari e assisterli nei purtroppo complicati adempimenti burocratici, senza dimenticare le importanti azioni di promozione della Marina. Un ringraziamento a tutti i titolari degli stabilimenti che si sono messi a disposizione per questa nuova avventura, alla dottoressa Patrizia Pandolfi dello Studio Associato PB Consulting che assiste l’associazione dal punto di vista amministrativo ed un grande in bocca al lupo al nuovo direttivo”.
L’Associazione Marina di Levante ha individuato Isabella Baldi, del Bagno Rossella, come presidente, Giacomo Maggiorelli del Bagno Arizona come vice e Luigia Spazzafumo del Bagno Ester come segretario e tesoriere. “Siamo davvero orgogliosi – sono le parole della neopresidente Baldi – di presentare questo nuovo organismo di rappresentanza dei balneari della Marina di Levante. L’obiettivo è quello di dare una voce unica a tutti gli stabilimenti nei confronti delle istituzioni e dei molti enti dai quali dipendono le nostre attività. Ma anche mettere in campo iniziative promozionali e servizi in grado di rendere ancora migliore la permanenza dei nostri clienti sulla Marina. Grazie a tutti i colleghi che si sono messi a disposizione per questa nuova avventura, alla dottoressa Pandolfi per l’assistenza ed a Confesercenti Viareggio per il sostegno e la vicinanza”.
E la presentazione del nuovo organismo è stata anche l’occasione per illustrare le prime azioni. “Il debutto della nostra associazione – spiega il vicepresidente Giacomo Maggiorelli – avverrà con una due giorni, sabato e domenica, davvero speciale il cui titolo spiega chiaramente lo spirito: “Welcome summer, Marina di Levante in festa”. Due giorni di eventi che ogni stabilimento organizza per aprire alla grande la stagione: animazioni, escursioni, cene a tema, tornei sportivi, sfida per il miglior castello di sabbia, aperitivi al tramonto, dj set, musica dal vivo e tanto altro. Insomma una Marina che si accende ed apre alla grande l’estate. Devo ringraziare tutti i colleghi che si sono prodigati per mettere in campo una grande programma e Maurizio Baccili di Confesercenti per la collaborazione”.
Ma la nuova associazione non è solo eventi è anche sicurezza per i clienti. Ancora Maggiorelli. “L’associazione, con il contributo di Thema Energia, garantirà il servizio di primo soccorso con la Croce Verde durante i weekend di luglio e agosto. Un presidio medico-infermieristico nella struttura della Croce Verde in viale Europa sostenuto economicamente dai balneari aperto e usufruibile da tutti i cittadini che ne abbiano bisogno”.